rotate-mobile
Cronaca

Ztl, i varchi tornano attivi dopo l'attacco hacker al Comune

Da giovedì i pannelli elettronici saranno di nuovo in grado di leggere le targhe dei veicoli e di consultare le liste degli ammessi al transito

Dopo l'attacco hacker che ha colpito la rete informatica del Comune e dopo aver testato la sicurezza e funzionalità del sistema - da domani, giovedì 23 giugno, sarà riattivato il sistema di telecamere e varchi della Ztl che torna così alla piena funzionalità. Lo fanno sapere dagli uffici della polizia municipale.

Emergenza dunque finita. "I pannelli elettronici che si trovano ad ogni varco - spiegano dal comando dei vigili - presenteranno l'indicazione di varco attivo e le telecamere saranno pienamente in grado di leggere le targhe dei veicoli e di consultare le liste degli ammessi al transito. Sempre da domani, inoltre, l'accesso agli uffici del Comando sarà possibile esclusivamente previa prenotazione online (eccezion fatta per eventuali inviti a presentarsi, per i quali la gestione degli accessi è regolata secondo le necessità operative o investigative). E' stata riattivata, infatti, la funzionalità del servizio di prenotazione online, accessibile dal portale del Comune di Palermo, attraverso il seguente percorso : www.comune.palermo.it > Portale dei Servizi Online > Polizia Municipale > Prenotazione appuntamenti".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, i varchi tornano attivi dopo l'attacco hacker al Comune

PalermoToday è in caricamento