rotate-mobile
Cronaca

Ztl, il Comune sospende la vendita dei pass

L'Amministrazione ha deciso di bloccare le procedure fino al 6 aprile, quando il Tar si pronuncerà sul ricorso presentato da cittadini e associazioni. Rimangono attive invece le operazioni di consegna per le pratiche concluse entro il 30 marzo

"L'Amat ha sospeso fino al prossimo 6 aprile le operazioni di rilascio dei pass Ztl, adempiendo alla decisione cautelare del Tribunale amministrativo che ha sospeso temporaneamente i provvedimenti sull'istituzione della Zona a traffico limitato". Lo rende noto la società, che gestisce il trasporto pubblico a Palermo. L'Amat, quindi, non rilascerà pass dai 14 sportelli dedicati alla Ztl, mentre sarà invece possibile per i cittadini proseguire nelle operazioni di registrazione e prenotazione del pass tramite il portale online della mobilità.

Niente acquisto dei pass dunque fino a quando il Tar non si sarà pronunciato sul ricorso di alcuni cittadini contro la Ztl. "Non sarà comunque possibile - puntualizza l'Amat - effettuare alcun pagamento, in attesa dell'udienza del Tar, fissata appunto per il prossimo 6 aprile. Rimangono attive invece le operazioni di consegna pass presso lo sportello di via Borrelli, per tutte quelle pratiche già concluse alla data del 30 marzo. Gli uffici rimarranno comunque aperti al pubblico per fornire informazioni ed assistenza. Resta attivo anche il numero del call center Amat 091.350350 e l'help desk all'indirizzo email ztl@amat.pa.it"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, il Comune sospende la vendita dei pass

PalermoToday è in caricamento