rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Largo San Michele Arcangelo, 1

"Io qui lavoro e tu qui non vieni più", arrestato posteggiatore in zona Notarbartolo

In manette un nigeriano. La classica richiesta di soldi per "potere" parcheggiare, poi le minacce. Un automobilista si è ribellato con una telefonata al 113 e poi ha indicato ai poliziotti il posteggiatore

"Io qui lavoro e tu qui non vieni più". Un automobilista si ribella all'"imposizione" di un posteggiatore abusivo e lo fa arrestare. E' successo in largo San Michele, nella zona di via Notarbartolo. A finire in manette un nigeriano di 31 anni. In azione gli agenti di polizia appartenenti all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, intervenuti nei pressi della chiesa di San Michele, a seguito della segnalazione di un automobilista. "Alla linea d’emergenza 113 - spiegano dalla questura - aveva riferito di essere stato minacciato da un giovane extracomunitario".

Sul posto i poliziotti hanno subito trovato l'automobilista il quale ha raccontato che, poco prima, mentre era intento a parcheggiare la propria auto, era stato avvicinato da un posteggiatore "che con fare minaccioso gli aveva chiesto una somma di denaro  per poter lasciare la macchina in piazza. Dopo una risposta negativa, però, avrebbe continuato a minacciarlo dicendo: 'Io qui lavoro e tu qui non vieni più' lasciando intendere che dal rifiuto di versare la somma richiesta sarebbero scaturite pesanti conseguenze".

L’uomo ha poi indicato ai poliziotti l’autore delle minacce che era fermo davanti alla chiesa. Gli agenti hanno immediatamente bloccato e tratto in arresto per tentata estorsione l’extracomunitario, il quale era oltretutto privo di documenti. Condotto negli uffici della Questura, a seguito di specifici accertamenti, è stato identificato. Si tratta di Festus Obhione, pregiudicato nigeriano di 31 anni, già recentemente sottoposto ad un ordine di allontanamento da quei luoghi emesso dal questore di Palermo, perché sorpreso a svolgere l’attività abusiva di parcheggiatore.
L’arresto è stato convalidato dal giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io qui lavoro e tu qui non vieni più", arrestato posteggiatore in zona Notarbartolo

PalermoToday è in caricamento