Cronaca Oreto-Stazione / Via Antonio Marinuzzi

Dimentica le chiavi di casa, prova a entrare dal balcone ma scivola e muore

La tragedia in un condominio di via Vincenzo Mortillaro, nella zona di via Oreto. A perdere la vita è stato un cittadino romeno di trentotto anni, precipitato dal quarto piano

Via Vincenzo Mortillaro

Tragico incidente questa mattina nella zona di via Oreto. Un uomo di 38 anni, Valeriu Mirel Bongulescu, è morto cadendo accidentalmente dal balcone del proprio palazzo, al quarto piano, mentre cercava di rientrare a casa. E' successo intorno alle 9, in un condominio di via Vincenzo Mortillaro, ad angolo con via Antonio Marinuzzi. L'uomo - si tratta di un romeno che viveva da anni a Palermo - aveva dimenticato le chiavi nel proprio appartamento.

Secondo una prima ricostruzione il trentottenne ha chiamato l'inquilino del piano di sotto che lo ha fatto entrare in casa. "Quindi - hanno spiegato dalla questura - dal balcone del terzo piano l'uomo ha tentato di accedere al balcone superiore ma ha perso l'equilibrio ed è caduto", morendo praticamente sul colpo. Un vicino ha dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118: i soccorsi sono risultati però inutili. Una folla si è radunata sul luogo dell'incidente. Disperazione, rabbia, incredulità. E' intervenuta anche la polizia che ha effettuato i primi accertamenti. La salma è stata consegnata ai familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica le chiavi di casa, prova a entrare dal balcone ma scivola e muore

PalermoToday è in caricamento