rotate-mobile
Cronaca Zisa

Anziana "beffa" i suoi scippatori: portafogli vuoto, 20 mila euro nel doppiofondo della borsa

E' successo alla Zisa, nei pressi del mercato rionale. Due rapinatori su una moto si sono avventati su un'ottantenne che aveva appena prelevato al Bancomat: le hanno rubato il borsellino, ma non si sono accorti che i risparmi erano nascosti in una tasca interna

Erano convinti di avere fatto il colpo della vita, invece non avevano fatto i conti con la furbizia della loro "preda", una ottantenne che aveva appena prelevato al Bancomat. Protagonisti della vicenda due rapinatori su una moto, che - alla Zisa, nei pressi del mercato rionale - hanno adocchiato la donna e si sono avventati come dei falchi scippandole la borsa. All'interno c'erano 20 mila euro, praticamente i risparmi di una vita, che la donna temendo un furto in casa, portava sempre con sè nascondendoli nel doppiofondo della borsa.

I due hanno arraffato il portafogli (dove invece c'erano pochi euro appena prelevati per fare la spesa al mercato) e gettato la borsa per strada. La donna dopo lo scippo ha chiamato i carabinieri. I militari del nucleo Radiomobile, durante le ricerche dei ladri, hanno trovato la borsa per strada. All'interno non c'era il borsellino, ma i 20 mila euro erano ancora là, ben nascosti nel doppiofondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana "beffa" i suoi scippatori: portafogli vuoto, 20 mila euro nel doppiofondo della borsa

PalermoToday è in caricamento