rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zisa

Zisa, trovate 4 biciclette rubate: indagato un uomo di 53 anni

I sospetti dei poliziotti sono nati dopo aver visto una persona entrare nell'androne di un palazzo con un bici e uscire velocemente subito dopo a bordo di uno scooter

La polizia ha individuato quattro biciclette rubate alla Zisa. Gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico - impegnati nei servizi di controllo del territorio - hanno visto entrare un uomo all’interno di un portone con una bici ed allontanarsi subito dopo a bordo di un ciclomotore.

Gli atteggiamenti sospetti hanno incuriosito i poliziotti che hanno deciso di avvicinarsi per un controllo. Così hanno notato dall’altra parte del marciapiede, assicurate ad un palo con una catena, altre tre biciclette visibilmente nuove e di marche prestigiose. I poliziotti sono scesi per guardare da vicino le biciclette quando, poco dopo, un uomo - qualificatosi come proprietario - si è avvicinato e ha chiesto spiegazioni del controllo.

A questo punto, gli agenti hanno voluto sapere la provenienza dei veicoli a due ruote, ma l’uomo, tentennando, ha spiegato di averne trovate due per strada e di avere acquistato l’altra al mercato di Ballarò. Senza però essere in grado di fornire alcun titolo di acquisto. Eseguito un controllo della bicicletta riposta all’interno dell’androne, gli agenti non hanno trovato il proprietario poiché nessun condomino, ne ha rivendicato la proprietà. Alla luce di ciò, le quattro biciclette sono state poste sotto sequestro e l’uomo, un palermitano di 53 anni, è stato indagato in stato di libertà per ricettazione.

Nello specifico, le biciclette sequestrate sono: “Frejus”  colore giallo/blu; “Lombardo” colore  rosa/fucsia; “Clifford”  colore giallo/azzurro/rosa; “Cannondale”, modello Urban, colore bianco/nero. "La Polizia di Stato - si legge nella nota della Questura - invita i cittadini che negli ultimi mesi siano state vittime di analoghi furti a rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura, ubicato in piazza della Vittoria 8, telefono 091/210850-111".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa, trovate 4 biciclette rubate: indagato un uomo di 53 anni

PalermoToday è in caricamento