rotate-mobile
Cronaca Zisa / Piazza Ingastone

Il "miracolo" di Natale: dopo un mese torna la luce alla Zisa

Un intero quartiere al buio: dopo i disagi arrivano le scuse. La risoluzione in positivo della vicenda è arrivata grazie a un intervento straordinario e alla sinergia tra Comune e Amg Energia. La soddisfazione di Orlando

Dopo ormai un mese è stato ripristinato il circuito di illuminazione della Zisa, che fino a ieri era spento. Numerose le strade che hanno lottato contro il buio: da piazza Ingastone, fino a via Cardinale Tomasi e via Eugenio L'Emiro. Dagli uffici del Comune spiegano: "Le tempistiche, sebbene lunghe per la cittadinanza, che ha patito il disagio di un intero quartiere completamente al buio, sono state ridotte al minimo grazie ad un intervento straordinario ed alla sinergia tra Comune e Amg Energia per l'acquisto di nuovi componenti in sostituzione di quelli non riparabili".

L'amministratore unico Mario Butera si è scusato per i problemi legati alla mancanza di illuminazione pubblica e adesso ringrazia i dipendenti di Amg Energia che “con solerzia e senso di appartenenza hanno finalizzato l'intervento nel corso del fine settimana per permettere un Natale più sicuro”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Leoluca Orlando, che plaude “alla risoluzione delle difficoltà, continuando a promuovere un percorso condiviso con le partecipate per rendere i servizi ai cittadini sempre più efficienti e funzionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "miracolo" di Natale: dopo un mese torna la luce alla Zisa

PalermoToday è in caricamento