rotate-mobile
Cronaca Zisa

Alla Zisa studenti e squadre Rap insieme per la pulizia del quartiere

I ragazzi hanno effettuato una sorta di "volantinaggio", per sensibilizzare cittadini e commercianti al rispetto dell'ambiente

Sono oltre 180 i ragazzi che stamattina assieme alla Rap hanno aderito alla giornata internazionale: “Let’s Clean up Europe” adottando il quartiere Zisa.

Gli alunni dell’istituto comprensivo “Antonio Ugo” (con tre classi), dell'Itet Pio La Torre (con due classi), della direzione didattica Gabelli (con 4 classi) e i ragazzi dell'associazione “Inventare Insieme” (centro Tau) hanno effettuato una sorta di “volantinaggio”, per sensibilizzare cittadini e commercianti al rispetto dell’ambiente. L’attività si è conclusa a piazza Principe di Camporeale, dove era stato allesito un punto informativo Rap per fare conoscere ai cittadini il numero verde aziendale (800237713) e richiedere in maniera gratuita il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Gli operatori dell'azienda di igiene ambientale hanno invece effettuato la pulizia straordinaria della zona e hanno proceduto al ritiro di rifiuti ingombranti e misti abbandonati agli angoli di strada. Hanno inoltre sostituito i contenitori danneggiati.

 “L’educazione al rispetto dell’ambiente – spiega il presidente della Rap Roberto Dolce – rappresenta una delle iniziative connesse alla comunicazione che la Rap ha avviato. Altre iniziative finalizzate a una modifica degli attuali comportamenti dei cittadini saranno a breve avviate dall’azienda e riguarderanno la nuova pagina web e una applicazione sui dispositivi mobili che se da un lato, aiuteranno a migliorare la nostra capacità di erogare il servizio, dall’altro consentiranno - conclude Dolce - di porre sempre maggiore attenzione a quei comportamenti che danneggiano il nostro ambiente quotidiano, di vita la città”.
 
“Voglio esprimere il mio apprezzamento per questa iniziativa e per tutti gli studenti coinvolti – commenta il sindaco Leoluca Orlando -. Ancora una volta una lezione di civiltà e di rispetto per l'ambiente arriva dalle giovani generazioni che conferma Palermo come città educativa nei riguardi degli adulti” 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Zisa studenti e squadre Rap insieme per la pulizia del quartiere

PalermoToday è in caricamento