rotate-mobile
Cronaca Zen / Via Agesia di Siracusa

Zen, marijuana coltivata nei cunicoli sotterranei: sequestrate 125 piante

I carabinieri hanno accertato che la piantagione era attrezzata con materiale fertilizzante, lampade alogene e impianti di condizionamento. Tutto allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica. Indagini in corso per risalire ai responsabili

Le viscere dello Zen nascondevano una piantagione di marijuana. Lo hanno scoperto i carabinieri, che hanno sequestrato 125 piante e adesso indagano per risalire ai responsabili della coltivazione. I militari della Stazione San Filippo Neri sotto uno dei tanti padiglioni del quartiere, in via Agesia da Siracusa, hanno rinvenuto una serra per la coltivazione “indoor” di marjuana con 125 piante alte circa mezzo metro.

La piantagione era attrezzata con materiale fertilizzante, lampade alogene e impianti di condizionamento. Tutto allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica, così come confermato dai tecnici Enel intervenuti sul posto.

La sostanza stupefacente e il materiale utilizzato per realizzare la serra sono stati sottoposti a sequestro. E' stata anche effettuata la campionatura per le successive analisi quantitative e qualitative a cura del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del reparto operativo di Palermo. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili che hanno realizzato e curato la piantagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, marijuana coltivata nei cunicoli sotterranei: sequestrate 125 piante

PalermoToday è in caricamento