rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zen

Lo Zen ritrova il teatro della parrocchia, Orlando: "Nuova opportunità per i giovani"

Il recupero della struttura è stato possibile grazie al contributo dei Rotary Club e a una sovvenzione erogata dalla Rotary Foundation

Questa mattina, il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del teatro parrocchiale di San Filippo Neri, in via Fausto Coppi. Il recupero della struttura è stato possibile grazie al contributo dei Rotary Club e a una sovvenzione erogata dalla Rotary Foundation. Erano presentianche padre Miguel Pertini (vittima nei mesi scorsi di una brutale aggressione proprio in chiesa ndr.) e il governatore del Distretto Rotary 2110 Nunzio Scibilia. Per l'occasione i ragazzi della parrocchia si sono esibiti in uno spettacolo teatrale. 

“Voglio ringraziare i dieci Rotary dell'area Panormus – ha detto il sindaco Leoluca Orlando nel corso del suo intervento – per aver contribuito nell'operazione rilancio del teatro parrocchiale e con loro ringrazio Miguel Pertini, straordinario 'parrino' che ha voluto fortemente questa iniziativa insieme ai giovani che in questi anni hanno visto trasformato in meglio il loro quartiere perché siamo convinti che rendere più bello e funzionale lo Zen serve a migliorare l'intera città di Palermo. Quello di oggi è una nuova opportunità culturale per le ragazze e i ragazzi e quindi più che mai siamo a buon diritto la capitale italiana dei Giovani e della Cultura, sicuri che questo sarà uno dei tanti teatri della città da vivere tutti i giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Zen ritrova il teatro della parrocchia, Orlando: "Nuova opportunità per i giovani"

PalermoToday è in caricamento