rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

I carabinieri trovano armi e droga allo Zen e in altri rioni: scattano sei arresti

Questo il bilancio di tre distinte operazioni condotte dai militari della stazione di Partanna Mondello, di San Filippo Neri e dal nucleo cinofili di Palermo Villagrazia. Dalle perquisizioni effettuate sono "saltate fuori" diverse dosi tra cocaina, hashish e marijuana, nonché una pistola con matricola abrasa

E' di sei arresti il bilancio di tre distinte operazioni dei carabinieri alla ricerca di droga ed armi. 

Per detenzione detenzione illecita di sostanze stupefacenti e arma da guerra, sono finiti in manette due uomini di 27 e 63 anni e una donna 42enne, tutti palermitani, del quartiere Zen. I militari della stazione di Partanna Mondello hanno eseguito una perquisizione domiciliare ritrovando una pistola con matricola abrasa, completa di 2 caricatori e 24 munizioni. Inoltre, nascosti tra i mobili, sono stati scovati pure un chilo e 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e 2 bilancini di precisione, oltre a materiale utile al confezionamento.

In un’altra circostanza, i carabinieri della stazione carabinieri di San Filippo Neri hanno arrestato un 37enne e un 22enne, entrambi palermitani, che avevano poco prima passato una dose ad un acquirente. Nella successiva perquisizione sono stati trovati quasi 100 dosi tra cocaina, hashish e marijuana: per i due uomini sono scattati i domiciliari.

Grazie al fiuto del cane antidroga Ron, infine, il nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, i militari della stazione carabinieri Falde hanno arrestato un 52enne trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish. Titti gli arresti sono stati convalidati dal giudice; mentre la droga sequestrata verrà esaminata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri trovano armi e droga allo Zen e in altri rioni: scattano sei arresti

PalermoToday è in caricamento