rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zen

Zen 2 al setaccio, scoperti negozi abusivi e furti d'energia: due denunce

Il servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in atto dalla compagnia San Lorenzo anche per il rispetto delle misure di contenimento del Covid. Un giovane arrestato nel corso di un'operazione antidroga

E' di un arresto e due denunce il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri alla Zen 2. Il servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in atto dalla compagnia San Lorenzo anche per il rispetto delle misure di contenimento del Covid 19.

I carabinieri - coadiuvati da personale dell’Iacp e dai tecnici Enel - hanno accertato che un 55enne (I.G. le iniziali) e un 27enne (A.G.) entrambi palermitani, gestori rispettivamente di un negozio di bevande ed alimenti e di una rivendita di bevande in un garage, avevano illecitamente allacciato l’impianto elettrico delle attività alla rete pubblica.

I due sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato, e nel caso del 55enne anche per occupazione abusiva. Sono in corso gli accertamenti sulla natura abusiva dell’attività del 27enne.

Nel corso invece di un controllo antidroga è stato arrestato un ragazzo di 20 anni (B.N. le iniziali), già noto alle forze di polizia. Il giovane palermitano è stato trovato in possesso di 500 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio, e di 4 involucri di marijuana. Per lui sono scattate le manette, e a seguito della convalida dell’arresto da parte del Gip di Palermo, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sequestrati il denaro e la sostanza stupefacente, che verrà analizzata dal laboratorio del Comando provinciale di Palermo.

Sono quasi 130 i controlli effettuati, fra persone e veicoli: solo a fine febbraio, un’attività analoga aveva portato a due arresti, due denunce e sanzioni amministrative per oltre 25. mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen 2 al setaccio, scoperti negozi abusivi e furti d'energia: due denunce

PalermoToday è in caricamento