rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maurizio Zamparini a sostegno del movimento catanese "Forza D'urto"

Il presidente è intervenuto nelle vesti di fondatore del "Movimento per la gente", nato a Roma lo scorso novembre per difendere i cittadini da tasse e burocrazia. Decisa una mobilitazione per il 16 gennaio

Palermo e Catania per una volta insieme. Certo, ieri ha fatto un po' impressione vedere il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, presenziare ad un movimento nato a Catania. In realtà, Zamparini è intervenuto alla affollata riunione del neo gruppo Forza D'urto nelle vesti di fondatore del "Movimento per la gente" nato a Roma nello scorso mese di novembre proprio per difendere i cittadini da tasse e burocrazia.

Durante la seconda riunione ufficiale del movimento, l'accordo è stato stretto e la mobilitazione che inizierà alla mezzanotte di lunedì 16 gennaio e si concluderà alle 24 di venerdì 20. Tutte le aziende di trasporto strutturate e non strutturate vi aderiranno come hanno aderito al Movimento "Forza d'Urto" che vedeva già la partecipazione degli autotrasportatori dell'Aias, del "Movimento dei Forconi, degli imprenditori del settore agricolo, dei pescatori e di diverse altre categorie. Il trasporto siciliano si bloccherà quindi per 5 giorni e verranno istituiti dei presidii su tutto il territorio dell'isola per spiegare le ragioni della protesta e chiedere l'adesione dei siciliani, in particolare delle donne e dei giovani.

Negli interventi del presidente dell'Aias, Giuseppe Richichi, e del leader dei Forconi, Mariano Ferro, si è chiaramente manifestata la totale diffidenza nei confronti della classe politica siciliana. Ma è stata anche ribadita l'assoluta priorità di contenere i disagi ai siciliani e l'intendimento di condurre la protesta in maniera assolutamente tranquilla, civile e pacifica. "Il nostro interlocutore è il Governo nazionale - hanno precisato - e purtroppo fino ad ora, nessuno ci ha mai voluto ascoltare. Per questo motivo abbiamo deciso di dare vita a questa mobilitazione".

"Noi non siamo contro nessuno - ha spiegato Richichi - vorremmo solo che si mettesse in atto qualcosa che possa rimettere in moto l'economia della Sicilia, partendo anche dall'abbassamento delle accise sui carburanti che pesano troppo sul trasporto delle merci penalizzando fortemente le nostre produzioni”. (fonte CataniaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Zamparini a sostegno del movimento catanese "Forza D'urto"

PalermoToday è in caricamento