rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Cronaca

Decimo incontro mondiale delle famiglie, il programma

Tutti gli appuntamenti previsti dalla Diocesi dal 22 al 26 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dal 22 al 26 Giugno 2022 in tutto il mondo si vivrà il X Incontro Mondiale delle Famiglie dal titolo: “L’amore Familiare: Vocazione e Via di Santità”. Per tutte le famiglie sarà una grande opportunità ecclesiale per esplicitare, vivere e condividere la ricchezza della propria vocazione insieme alle sorelle e ai fratelli di tutto il mondo. Questo evento, come annunciato con un video messaggio da Papa Francesco, sarà diverso da quelli precedenti, perché si terrà in forma “multicentrica e diffusa” nelle chiese diocesane.

Per questo motivo, sostenuti dal nostro Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice, l’equipe di Pastorale Familiare, propone diverse occasioni di riflessione, preghiera e festa nelle nostre comunità. Questi momenti si articoleranno in modo tale da poter coinvolgere le famiglie di tutta la nostra grande arcidiocesi: dapprima invitando a ritrovarsi nei 6 vicariati cittadini (22-23 giugno), poi in ogni singola parrocchia (24  iugno) e infine vivendo tutti insieme una festa aperta a tutta la città con un concerto Gospel nel sagrato della Cattedrale di Palermo (sabato sera 25 giugno) e una passeggiata sportiva: a piedi, in bici o monopattino, da piazza Castelnuovo fino in Cattedrale con festa per bambini a seguire (domenica mattina 26 giugno). Culmine di tutti gli eventi sarà la S. Messa conclusiva in Cattedrale, domenica pomeriggio alle ore 16.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decimo incontro mondiale delle famiglie, il programma

PalermoToday è in caricamento