menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Davide Sciortino

Davide Sciortino

Shorty in finale a "X Factor" con un inno alla sua Palermo: "Sei mia madre, ti amo"

Il pezzo cantato da Davide Sciortino, "My soul trigger", è valso di fatto l'accesso all'atto conclusivo della trasmissione di Sky. Un brano originale, cantato con l'"anima soul": sorprendente, "dolceamaro" e perfino struggente. Il video all'interno

Sembra un inno alla Sicilia e alla sua Palermo. E' il pezzo cantato ieri sera da Davide Sciortino, "My soul trigger", che è valso di fatto l'accesso alla finalissima di X Factor 9, nella prestigiosa cornice del Forum di Assago. Un brano originale quello di "Shorty", cantato con l'"anima soul", forse poco orecchiabile, ma sorprendente, "dolceamaro" e perfino struggente. Perché racconta la storia - la sua - di un giovane palermitano costretto a "scappare" dalla sua terra per poter fare ciò che ama: cantare. Un arrangiamento moderno che ha accompagnato un testo toccante.

(GUARDA IL VIDEO)

Questo un ampio passaggio del brano (tradotto) che ha strappato gli applausi del pubblico e della giuria della trasmissione targata Sky: "Ho deciso che dovevo andare ma tu sarai sempre il grilletto della mia anima, non importa cosa tu sei, tutto quello che io faccio, sei il sapore della mia pelle, ogni peccato, sei il mio destino e il tuo sole è una fiamma nella mia faccia, è una pistola che spara soltanto per dare dolore, contieni la mia anima in un’estate, il tuo odore mi rende più calmo, mentre la tua aria mi rende più sordo, ma per me tu sei una madre, sei gli eroi e sei i combattenti, io sono figlio tuo e io ti amo". Un pezzo scritto per Davide da Luca Chiaravalli e Chanty, capace di esaltare i virtuosismi vocali del palermitano. 

Il brano inedito “My Soul Trigger” è già disponibile adesso su Itunes. E per Davide si prospetta il primo bagno di folla. Nella sua Palermo, da perfetto profeta in patria, prima della finale di giovedì, si esibirà domenica pomeriggio davanti al Teatro Massimo. Appuntamento in piazza Verdi a partire dalle 17.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento