rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Wrong Way", la web serie palermitania alla conquista di Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Wrong Way, serie in onda sul web e creata dal giovane regista e sceneggiatore palermitano Ninni Palma, prova a sbancare Roma. Dopo la pubblicazione degli otto episodi previsti, che hanno riscosso un discreto successo, la prossima sfida saranno gli oscar italiani del web "Rome Web Award". E' stata selezionata per nove nomination: miglior regia (Ninni Palma), miglior montaggio (Salvatore Allotta), miglior sceneggiatura (Ninni Palma - Maria Montalto), miglior fotografia (Ninni Palma), miglior attrice non protagonista (Enzarita Prisinzano), miglior attore non protagonista (Luigi Fabozzi - Angelo Grasso).

Con un anno di lavorazione, tra scrittura e post produzione, la web serie di genere "dramma-thriller", comincia a muovere i suoi primi passi a livello nazionale e non. La struttura ricorda serie televisive d'oltreoceano come "Lost", le dinamiche riprendono brand come "The Walking Dead", ma la sua anima è completamente palermitana. La trama ruota attorno al "Santa Teresa", una clinica per la disintossicazione da droghe, che si rivelerà essere tutto meno che una "rehab".

Al suo interno, un giorno, si risveglierà un ragazzo, che non saprà però da dove è arrivato. Come lui, anche gli altri personaggi si troveranno in balia dei misteri del "Santa Teresa", in una trama che parte come dramma per cedere poi il passo al thriller. La serie è stata interamente costruita facendo larghissimo uso di flashback e flashforward, di salti indietro e balzi in avanti, che aiuteranno a costruire l'identità dei personaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Wrong Way", la web serie palermitania alla conquista di Roma

PalermoToday è in caricamento