Cronaca

Accordo sul World festival: l'Italo-belga concede la spiaggia

L'Albaria e la società che gestisce il litorale di Mondello si sono incontrate questo pomeriggio presso l'assessorato all'Ambiente e territorio. "Bastava chiedere e tutto si sarebbe risolto senza sterili polemiche"

Alla fine è bastato un confronto. Albaria e società Italo-belga si sono incontrate questo pomeriggio presso l’assessorato all’Ambiente e territorio, affrontando la vicenda della concessione della spiaggia di Mondello per l'edizione del World festival on the beach. “Bastava chiedere e tutto si sarebbe risolto senza sterili polemiche”, ha detto l’amministratore delegato della Mondello Italo Belga, Giovanni Castellucci.

“La nostra disponibilità - spiega - si è concretizzata con la cessione al circolo Albaria di una parte della spiaggia di Valdesi per i giorni del ‘World festival on the beach’, in modo da permettere il regolare svolgimento della manifestazione. Il nostro obiettivo, come avevamo avuto già modo di dire – precisa – è quello di incentivare e promuovere ogni iniziativa che possa contribuire allo sviluppo di Mondello. Siamo lieti dell’esito che la vicenda ha avuto e auspichiamo anche in futuro una maggiore collaborazione con tutte le realtà locali”. Già prima dell'incontro, l'amministratore delegato della Italo-belga aveva dichiarato di aver appreso la notizia dell'annullamento del World festival dalla stampa e di non aver mai ricevuto alcuna richiesta da parte del circolo nautico. Risolta la "questione" concessione, adesso l'ultima parola spetta all'Albaria, organizzatore della manifestazione.  Se non vi saranno ulteriori intoppi, è attesa la conferma circa il regolare svolgmento dell'evento.

Soddisfatto anche il consigliere della VII Circoscrizione, Eduardo De Filippis, che appena appresa la notizia commenta: "Avevo auspicato un incontro chiarificatore tra la Regione, la società Italo-belga e il circolo Nautico Albaria per salvare una grande manifestazione sportiva, e non solo, sia per i palermitani che per i turisti. Sono davvero contento che abbia prevalso il buon senso, consentendo così di rilanciare il golfo di Mondello anche attraverso questo evento".

Potrebbe interessarti:https://www.palermotoday.it/cronaca/annullate-manifestazioni-world-festival-beach-mondello.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo sul World festival: l'Italo-belga concede la spiaggia

PalermoToday è in caricamento