rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama

Workshop di fotografia con Shobha Palermo dal 17 al 20 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

1)Glorificare l'essenza delle cose
2)Le differenziazioni nell'unicità
3)Ritrovare un'intuizione profonda all'interno di ogni singola attività quotidiana attraverso la percezione

Palermo, un tesoro da riportare alla Luce

Sarà questo il tema del laboratorio fotografico, un'occasione unica per amare e perdersi tra i vicoli del centro storico. Palermo, quest'anno è inclusa dall'Unesco nella lista dei Patrimoni dell'Umanità, un riconoscimento alla storia e all'arte di questa città dai mille volti, ricca di contrasti, di luce e ombre, di poesia e memoria, di bellezza e rovine.
Il nostro sarà un percorso umano, poetico, antropologico, culturale, volto a raccontare le sfaccettature di questa città, della sua gente e dei suoi luoghi.
Si potranno scegliere uno o più luoghi della città, per sviluppare un piccolo progetto fotografico che sia di street-life (come il cibo di strada), raccontare storie più intime legate a personaggi o lavorare su singole foto di profonda bellezza e poesia.
Alloggeremo in una struttura a pochi passi dal centro di Palermo, dove durante gli ultimi due giorni ci dedicheremo alla selezione editing e post-produzione dei propri racconti e progetti fotografici.
Per chi fosse interessato/a è possibile prenotare un incontro con la fotografa Letizia Battaglia, in data da concordare secondo la vostra disponibilità, da comunicare al momento dell'iscrizione al workshop.

IL WORKSHOP: Durata: 4 giorni - Max. 10 partecipanti
Gli incontri si terranno presso "Incipit B&B" nel centro di Palermo.

Per informazioni sul programma e prenotazioni:
www.motherindiaschool.it
Soraya Gullifa: +39 3470942890 sorayamotherindia@gmail.com

SHOBHA
www.shobha.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop di fotografia con Shobha Palermo dal 17 al 20 settembre

PalermoToday è in caricamento