Due voli al giorno per Milano: così Wizzair avvicina gli studenti fuori sede alle famiglie

La compagnia aerea annuncia le nuove rotte interne in Italia a partire dal primo ottobre: tra queste ci sono i collegamenti di Malpensa con Palermo e Catania. Sconto del 50% e tariffe flex per cambiare prenotazione in caso di imprevisti

La compagnia aerea Wizz Air ha annunciato oggi il lancio di un doppio servizio giornaliero tra Milano Malpensa e Palermo e Milano Malpensa e Catania, a partire dall'1 ottobre 2020.

I voli interni in Italia erano già nelle previsioni di Wizz Air sin dall'apertura della sua base di Milano Malpensa: ora Catania e Palermo sono accessibili due volte al giorno e possono beneficiare di tariffe basse e della flotta di aerei ultramoderna di Wizz Air. L'introduzione di questi collegamenti tanto attesi, inserisce voli nazionali nell'ampio network operato da Wizz Air dall'Italia verso Regno Unito, Spagna, Austria, Grecia, Portogallo, Islanda, Europa centro-orientale e Nord Africa.

L'ulteriore sviluppo dell'offerta di Wizz Air dalla sua base di Milano Malpensa è un caposaldo dell'impegno a lungo termine della compagnia aerea per offrire opportunità di viaggio sempre più convenienti ai suoi viaggiatori italiani. L'estesa rete della compagnia aerea di 52 rotte in Lombardia - comprese 15 rotte per Bergamo - sosterrà il turismo locale sia a Milano che a Palermo e Catania, consentirà agli studenti di tornare alle proprie università e alle famiglie di trascorrere più tempo insieme e rafforzerà i rapporti commerciali.

Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, con una flotta di età media di 5,4 anni composta dagli aeromobili a corridoio singolo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nell'anno fiscale 2019 (57,2 gr / km / passeggero). Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 260 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all'avanguardia che consentirà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030.

La compagnia aerea ha recentemente implementato una serie di misure igieniche avanzate, per garantire la salute e la sicurezza dei suoi clienti e dell'equipaggio. Come parte di questi nuovi protocolli, durante il volo l'equipaggio e i passeggeri devono indossare mascherine e l'equipaggio deve anche indossare i guanti. Gli aeromobili di Wizz Air vengono regolarmente sottoposti ad un processo di nebulizzazione con una soluzione antivirale e, seguendo il rigoroso programma di pulizia giornaliera di Wizz, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale. Le salviettine igienizzanti vengono consegnate a ciascun passeggero al momento dell'ingresso nell'aeromobile, le riviste di bordo sono state rimosse e gli acquisti a bordo sono incoraggiati ad essere effettuati mediante pagamento contact-less. 

I passeggeri sono tenuti a seguire le misure di distanziamento sociale introdotte dalle autorità sanitarie locali e sono incoraggiati a effettuare tutti gli acquisti online prima del volo (ad es. bagaglio registrato, Wizz Priority, corsia preferenziale di sicurezza), per ridurre al minimo qualsiasi possibile contatto fisico in aeroporto. Fai clic qui per visualizzare il nuovo video sulla salute e la sicurezza di Wizz Air, per ulteriori informazioni.

Aggiungendo Wizz Flex a una prenotazione, i passeggeri hanno la certezza che se le circostanze dovessero cambiare o desiderano semplicemente viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, possono prenotare nuovamente su qualsiasi volo Wizz Air di loro scelta. Fornire questo ulteriore livello di protezione per le prenotazioni dei passeggeri è una garanzia di tranquillità durante questi periodi incerti. Wizz Air offre uno sconto del 50% su Wizz Flex sulle rotte per Milano il 1° settembre (si applicano termini e condizioni) applicabile su prenotazioni online con tariffa base.

Parlando alla conferenza stampa a Milano, oggi George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air ha affermato: ”Sono lieto di annunciare le nostre nuove rotte dall'aeroporto di Milano Malpensa a Catania e Palermo, poiché sperimentiamo una continua richiesta di viaggi aerei di alta qualità ma a basso costo a Milano e nel Paese. La nostra flotta di aeromobili Airbus A320 e A321, giovane e sostenibile, all'avanguardia e le nostre misure di protezione avanzate garantiranno le tariffe più basse, le migliori condizioni igieniche possibili e il minimo impatto ambientale per i nostri passeggeri. L'annuncio di oggi è alla base dell'impegno a lungo termine della compagnia aerea nei confronti dell'Italia ed espande la sua rete di rotte italiane aggiungendo rotte nazionali alla sua offerta"

Andrea Tucci, vicepresidente Aviation Business Development di Milano Malpensa ha commentato: “Con questo annuncio Wizz Air arricchisce la gamma di destinazioni operate da Milano Malpensa, confermando la volontà di investire sul nostro scalo con servizi di qualità a vantaggio dell’utenza. I collegamenti bi-giornalieri con Catania e Palermo, miglioreranno ulteriormente la connettività e la ripresa economica del territorio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Natale Chieppa, direttore generale areoporto di Palermo ha aggiunto: "Mesi di contatti. E finalmente Wizz Air ha preso la decisione di far volare i suoi aerei anche Palermo. Con l’apertura di una nuova rotta da e per Milano, da Wizz Air arriva un bel segnale per la Sicilia e Palermo, città d’arte e di cultura. Adesso ci aspettiamo, prossimamente, l’aumento di nuove rotte sull’aeroporto di Palermo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 4 zone rosse a Palermo: Musumeci "chiude" i centri di Biagio Conte

  • Coronavirus, è record di nuovi contagi in Sicilia (+179): arrivano i primi tamponi rapidi

  • Viale Regione, rapinatori armati di coltello assaltano il Lidl: scatta il fuggi fuggi

  • Straordinario ritrovamento a Caltavuturo: scoperta strada del secondo secolo Dopo Cristo

  • Ragazzo scomparso da 11 giorni, l'angoscia della famiglia: "E' uscito a piedi e non è più rientrato"

  • Coronavirus, in Sicilia ci sono altri 77 casi: positiva un'infermiera all'Ingrassia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento