rotate-mobile
Cronaca Carini

Wind Jet, altri due voli cancellati L’Enac convoca la compagnia

Le cause delle mancate partenze per Torino e Roma sono state provocate da problemi tecnici ai due aerei rimasti parcheggiati nelle aree di sosta dello scalo Falcone e Borsellino

Due voli della Wind Jet che sarebbero dovuti decollare da Palermo per Torino e per Roma Fiumicino tra due sere fa e ieri mattina sono stati cancellati. Le cause delle mancata partenze sono stata provocate da problemi tecnici ai due aeromobili rimasti parcheggiati nelle aree di sosta dello scalo Falcone e Borsellino. I circa sessanta passeggeri diretti nel capoluogo piemontese sono stati riprotetti su un volo Alitalia. Mentre gli oltre 150 passeggeri diretti nella Capitale sono stati imbarcati su tre voli sempre dell'Alitalia. Il 29 giugno scorso un altro volo diretto a Roma sempre della Wind Jet venne cancellato per un guasto.

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac) ha convocato con urgenza la compagnia aerea Wind Jet in merito ai recenti disservizi che si sono verificati in particolare su voli da e per Palermo e che hanno comportato notevoli disagi ai passeggeri. La convocazione dell'Enac, si legge in una nota, è volta a chiarire le motivazioni che hanno comportato i disservizi e a verificare il mantenimento dei requisiti della compagnia rispetto alla capacità operativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Jet, altri due voli cancellati L’Enac convoca la compagnia

PalermoToday è in caricamento