rotate-mobile
Cronaca Cinisi

Aeroporto, il wi fi è solo per gli italiani: viaggiatori furiosi

Molti passeggeri stranieri, e non solo, non l'hanno presa bene e hanno lasciato molti commenti nell'aerostazione. Una la domanda ricorrente: "Perchè?" Gesap risponde: "E' una questione di sicurezza"

All'aeroporto internazionale Falcone e Borsellino il servizio wi fi gratuito messo a disposizione dalla Gesap funziona solo per gli italiani. L'accesso, come è possibile leggere nell'avviso attaccato nell'area, è consentito esclusivamente agli utenti delle reti italiana di telefonia mobile.

Esclusi gli stranieri che non l'hanno presa bene: molti passeggeri si sono divertiti a scrivere commenti polemici e ad affiggerli nell'aerostazione. "Perchè mettere le istruzioni in inglese se il servizio si può utilizzare solo con apparati mobili italiani?", si chiede giustamente uno di loro. "Ma in che mondo vivete? Ci sono solo italiani che viaggiano? Se volete cambiare la Sicilia fate subito", si chiede un altro turista. "Perchè solo italiani? Servizio ridicolo", commenta un terzo.

La Gesap spiega: "E' una questione di sicurezza. Noi non possiamo tracciare chi ha una rete di telefonia mobile straniera e l'aeroporto è un soggetto sensibile. Abbiamo comunque chiesto a Polaria e Enac di derogare a queste limite circa un anno fa ma ancora non abbiamo avuto una risposta". La Gesap ci tiene poi a sottolineare che "l'aeroporto Falcone e Borsellino è uno dei pochi in Italia a fornire il servizio gratuitamente".

Wi-fi aeroporto: i commenti dei turisti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, il wi fi è solo per gli italiani: viaggiatori furiosi

PalermoToday è in caricamento