rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Welcome week 2020, al via la settimana dedicata all’orientamento universitario

In programma presentazioni dei corsi di laurea, simulazioni e workshop relativi ai test di accesso, incontri con i consulenti di orientamento e colloqui con docenti universitari 

Prenderà il via lunedì, a partire dalle 10.30, la “Welcome Week”, la settimana di orientamento organizzata dall’Università degli Studi di Palermo e rivolta agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado per presentare l'offerta formativa e i numerosi servizi messi a disposizione dall'Ateneo per favorire la scelta del percorso universitario. L'appuntamento, per chi volesse partecipare, è nell’edificio 19 del Campus di viale delle Scienze.

Si comincia con un incontro di presentazione dell’offerta formativa dell’Università di Palermo per l'anno accademico 2020/2021 in cui interverranno il rettore Fabrizio Micari, il prorettore alla didattica Laura Auteri, la delegata al coordinamento del Centro orientamento e tutorato Rosa Di Lorenzo e il direttore generale Antonio Romeo. Le numerose attività in programma, per le quali si sono prenotati circa 20 mila studenti da oltre 100 scuole di tutto il territorio siciliano, andranno avanti, dalle 9 alle 14, fino a venerdì 14 febbraio. Si terranno presentazioni dei corsi di laurea, simulazioni e workshop relativi ai test di accesso, incontri con i consulenti di orientamento e colloqui con docenti universitari e i tutor accademici, stand informativi e altre iniziative.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welcome week 2020, al via la settimana dedicata all’orientamento universitario

PalermoToday è in caricamento