rotate-mobile
Cronaca

Da Mondello a Balestrate, "vucumprà" nel mirino: sequestrati mille dvd

Sotto la lente d'ingrandimento anche le località marinare della provincia. Oltre ai venditori ambulanti gli accertamenti hanno riguardato pure bar, locali e pub. Multati due ristoranti nella zona di Partinico

La polizia ha intensificato nel fine settimana, i controlli nel centro cittadino e nella provincia. Sotto la lente d’ingrandimento anche le località marinare della provincia. In particolare sono state setacciate le borgate marinare di Mondello, Trappeto, Balestrate ed i comuni del litorale di Termini Imerese. Gli accertamenti hanno riguardato bar, locali per la somministrazione di bevande, pub ristoranti, e venditori ambulanti. Il controllo si è anche esteso lungo le spiagge.

Nel mirino sono finiti due cittadini extracomunitari, venditori ambulanti, privi di autorizzazione per l’esercizio alla vendita. Inoltre, poiché clandestini, sono stati colpiti  dal provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale. Tutto il materiale oggetto di vendita, tra cui numerose borse di famosi marchi contraffatti e quasi un migliaio tra cd e dvd  privi del marchio Siae, è stato sottoposto a sequestro.

Controlli anche nel Partinicese. Sono state elevate sanzioni amministrative un valore di circa 5 mila euro, per mancata rintracciabilità degli alimenti a carico di due ristoranti.

Nella tarda serata di sabato, i poliziotti hanno poi arrestato R.T., 39enne palermitano, per evasione degli arresti domiciliari. Gli agenti, hanno notato l’evaso in piazza Bartolomeo, a Palermo: alla vista dei poliziotti si è dato a una precipitosa fuga in direzione di via Montalbo nel tentativo di far perdere le proprie tracce. E' stato bloccato e portato all'“Ucciardone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Mondello a Balestrate, "vucumprà" nel mirino: sequestrati mille dvd

PalermoToday è in caricamento