rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Materassai

Ancora tensione in Vucciria, abbattuto muro in via Materassai

Durante il secondo fine settimana di movida in centro, alcuni giovani del posto avrebbero preso di mira gli agenti della polizia municipale. Il muro è stato poi abbattuto, prima di essere sostituito con una barriera di plastica dura

Abbattuto un altro dei muri che chiude piazza Garraffello. L'ingresso della piazza, lato via Materassai, è ricoperto di pezzi di tufo. La barriera è stata rimpiazzata da una transenna di plastica dura. Nei prossimi giorni si incontreranno i tecnici comunali, che stanno già lavorando su palazzo Ramacca e palazzo Lo Mazzarino. Una volta definiti gli interventi sarà effettuato un altro sopralluogo, al termine del quale si stabilirà se riaprire parzialmente la piazza o meno.

E' tornata la movida per il secondo fine settimana consecutivo alla Vucciria, ma alcuni ragazzi hanno avuto da "qualcosa da ridire". Dopo alcuni momenti di tensione in cui sono stati presi di mira i vigili urbani, è partito "l'assalto" notturno al muro. Resiste, anche se in parte, quello alzato in via Della Loggia. I lavori di messa in sicurezza della Loggia dei Catalani sembrano essere più lunghi del previsto: dopo che verrà ancorato si procederà all'imbracatura e poi all'eliminazione di detriti e lamiere che si sono formati con il crollo della facciata. La polizia municipale, in attesa di ulteriori sviluppi, ha rafforzato la vigilanza nella piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora tensione in Vucciria, abbattuto muro in via Materassai

PalermoToday è in caricamento