rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Garraffello

Vucciria, ladro di collane scippa e trascina a terra turista svizzera

Il "colpo" architettato da un nordafricano è stato però sventato da un poliziotto libero dal servizio che ha sentito delle urla da corso Vittorio Emanuele ed è intervenuto a difesa della donna. Dopo una violenta colluttazione il monile è stato riconsegnato alla malcapitata

Stava camminando lungo un marciapiede di corso Vittorio Emanuele quando improvvisamente ha sentito delle urla provenire da via Garraffello, nella zona della Vucciria. Un poliziotto libero dal sevizio ed in forza al commissariato Oreto-stazione è riuscito a sventare un violento scippo ai danni di una turista svizzera di 57 anni, sbarcata a Palermo con una nave da crociera. Un uomo di origine nord-africana stava trascinando a terra la donna. All’arrivo degli agenti, il malvivente era già riuscito a strapparle una collana.

Il poliziotto ha raggiunto velocemente il balordo e lo ha costretto a "mollare" la presa. Dopo una violenta colluttazione è riuscito a recuperare la collana sottratta alla vittima. Il tempo di verificare le condizioni di salute della malcapitata, poi il malvivente in un attimo è riuscito a divincolarsi ed a far perdere le sue tracce nella zona della Vucciria. Indagini sono in corso per risalire alla sua identità. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vucciria, ladro di collane scippa e trascina a terra turista svizzera

PalermoToday è in caricamento