rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Garraffello

Palazzina crollata alla Vucciria, piazza Garraffello diventa off limits

L'area è stata transennata ed è presidiata dai vigili del fuoco e dai vigili urbani. Sul posto anche i tecnici della Protezione civile comunale: bisogna mettere in sicurezza i palazzi limitrofi. Che ne sarà di uno dei luoghi clou della movida palermitana?

Dopo il crollo la chiusura. Piazza Garraffello, il cuore della Vucciria, questa mattina è stata transennata e posta sotto sequestro. A presidiare la piazza i vigili del fuoco, la polizia municipale e gli uomini della Protezione civile del Comune. Dopo un attento sopralluogo si provvederà a rimuovere le macerie rimaste dal crollo di ieri sera. (GUARDA IL VIDEO)

Ma già il pensiero è a quel che sarà di uno dei luoghi più frequentati dalla movida. Per i numerosi locali presenti nella piazza si prospetta una lunga chiusura. Dal Comune infatti fanno sapere che resterà off limits fino a quando non verranno messi in sicurezza i palazzi che ci sono attorno alla struttura crollata. L’assessore al Centro storico Agata Bazzi ha assicurato che “nel più breve tempo possibile verranno messe in atto tutte le procedure per consentire la riapertura della piazza nella massima sicurezza”.

LEGGI ANCHE - DI TRAPANI (SEL): "SI INVESTA SULLA SICUREZZA"

Crolla una palazzina alla Vucciria - LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina crollata alla Vucciria, piazza Garraffello diventa off limits

PalermoToday è in caricamento