rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca / Strada Vicinale Badame

Pagliarelli, si apre una voragine in strada: "Abitanti a rischio isolamento"

L'asfalto della strada vicinale Badame, che collega via Altofonte con numerose villette, è sprofondato. Sopralluogo del presidente della IV circoscrizione Moncada e del consigliere Serena Potenza: "Intervenire immediatamente"

Voragine rischia di lasciare isolati decine di abitanti. Si è svolto stamattina un sopralluogo tecnico del settore Manutenzione del Comune guidato dall’ingegnere Luciano Vallone, per programmare un intervento di somma urgenza in strada vicinale Badame, in zona Pagliarelli, dove a causa del crollo di una parete dell'argine dell'omonimo canale, si è formata una voragine sulla strada che collega via Altofonte (lato monte) con le numerose abitazioni presenti.

Gli abitanti della zona rischiano dunque di restare tagliati fuori. "Bisogna intervenire con immediatezza. La strada - dichiarano il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e il consigliere Serena Potenza presenti al sopralluogo - è l'unica possibile e se non si interviene subito si rischia di far sprofondare totalmente l'asse viario, con danni alla pubblica incolumità. Rassicurazioni in tale senso sono state date dall’ingegnere che ha promesso un intervento risolutivo nel giro di pochi giorni".

Strada vicinale badame, si apre una voragine

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagliarelli, si apre una voragine in strada: "Abitanti a rischio isolamento"

PalermoToday è in caricamento