rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Volotea boom a Palermo: da giugno volo diretto per Creta

L'annuncio è arrivato da Carlos Muñoz, presidente e fondatore della compagnia aerea che ha appena tagliato un importante traguardo: nel 2015 sono infatti stati 386 mila i passeggeri che hanno scelto la low cost per i propri spostamenti da Punta Raisi

“Abbiamo deciso per il 2016 di arricchire l’offerta da Palermo inaugurando due collegamenti alla volta di Nizza e Creta, per dare ai nostri passeggeri la possibilità di raggiungere mete dal grande appeal turistico anche fuori dai confini nazionali”. A parlare è Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea, la compagnia aerea che ha appena tagliato un importante traguardo a Palermo: nel 2015 sono infatti stati ben 386.099 i passeggeri che hanno scelto la low cost per i propri spostamenti dal Punta Raisi, con un incremento del +26% rispetto al 2014.

"Un risultato che conferma il trend positivo - spiega l'azienda in una nota - registrato anche a livello nazionale. Al Falcone Borsellino, siamo stati nel 2015, e lo saremo anche nel 2016, il primo vettore per numero di destinazioni collegate, ben 18, di cui 11 internazionali. Siamo quindi orgogliosi di aver registrato un’importante crescita anche a Punta Raisi, dove abbiamo aumentato il numero di voli e di biglietti disponibili sulle nostre rotte, con un incremento del 20% rispetto al 2014".

Per il 2016 sarà quindi possibile decollare da Palermo verso 18 destinazioni. Oltre alle 7 rotte nazionali (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona), Volotea opererà anche 11 collegamenti verso l’estero: 5 per la Francia (Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Tolosa e Nizza, il cui volo inaugurale decollerà il 27 maggio), 3 per la Grecia (Atene, Santorini e Creta, altra novità 2016 che partirà il 28 giugno), 2 per la Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e 1 verso Israele (Tel Aviv).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea boom a Palermo: da giugno volo diretto per Creta

PalermoToday è in caricamento