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Cronaca

Volotea, problemi al sistema per fare il check-in online: "Costretto a comprare il posto a sedere"

La denuncia di un palermitano che lavora a Napoli e fa la spola in aereo tra le due città. La compagnia chiarisce: "Stiamo lavorando per risolvere il disservizio nel più breve tempo possibile. Rimborsati i passeggeri che hanno sostenuto costi aggiuntivi"

"Volotea sta riscontrando dei problemi nel suo sistema di check-in online e sta lavorando per risolverli nel più breve tempo possibile". Così la compagnia aerea fa chiarezza sulle difficoltà, riscontrate dal alcuni viaggiatori, che non hanno potuto effettuare gratuitamente il check-in online.

E' il caso di un lettore di PalermoToday, che lavora a Napoli ed ogni weekend torna a Palermo in aereo. "Temendo di essere andato in overbooking, per ben due volte - segnala alla redazione - mi è stato negato il check-in online e sono stato costretto ad acquistare il posto a sedere per avere la certezza di partire. Il sito mi segnalava il seguente errore 'siamo spiacenti ma il check-in online non è più disponibile per questo volo. Per favore vai al banco del check-in in aeroporto per ritirare le carte d’imbarco senza costi aggiuntivi'".

La compagnia aerea, "scusandosi per i disagi", precisa che "tutti i clienti interessati da queste problematiche che hanno sostenuto costi aggiuntivi per poter scegliere il loro posto a bordo sono stati rimborsati" e che, nel caso specifico segnalato dal nostro lettore non si è trattato di overbooking ma di un disservizio nel sistema informatico. "Il passeggero - fa sapere Volotea - avrebbe potuto ritirare la sua carta di imbarco direttamente in aeroporto senza sostenere alcun costo aggiuntivo".

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