Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Cinisi

Volontariato, all'Anteas l'utilizzo gratuito degli spazi del centro diurno per anziani di Cinisi

Il commento di Leonardo La Piana, segretario generale Cisl Palermo Trapani: "Il volontariato è oggi più che mai una realtà necessaria e ci auguriamo che altri comuni possano destinare spazi al terzo settore e alle politiche sociali"

Saranno presenti anche a Cinisi, i volontari di Anteas Palermo, Anteas, Associazione tutte Età per la Solidarietà promossa dalla Cisl. Tutto grazie a un accordo siglato fra il Comune del palermitano e l’associazione, che assegna a quest’ultima l'uso gratuito per 5 anni del centro diurno comunale "Salvatore Zangara".

“Un ringraziamento al sindaco e a tutta l'amministrazione comunale  - spiega Eugenio Paolizzo, presidente Anteas Palermo - per la sensibilità mostrata verso tutte quelle persone, che hanno un po' del loro tempo da dedicare al volontariato e verso le quali indirizziamo la nostra attività socio-culturale e ricreativa con spirito solidale. Grazie ai locali del centro quindi gli anziani del paese potranno contare sulle nostre iniziative che riempiranno il loro tanto tempo libero, un antidoto alla solitudine e all’isolamento sociale”.

“Il volontariato è oggi più che mai una realtà necessaria – commenta Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani – e ci auguriamo che altri comuni possano destinare spazi al terzo settore e alle politiche sociali. La nostra Anteas,  da sempre pensa a chi è solo, a chi non può permettersi alcuna attività ricreativa, con un occhio di riguardo anche alla loro salute fisica e mentale grazie ai corsi della palestra cognitiva e di fitness per la terza età”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato, all'Anteas l'utilizzo gratuito degli spazi del centro diurno per anziani di Cinisi
PalermoToday è in caricamento