rotate-mobile
Cronaca

L'alluvione a Barcellona e Saponara, volontari palermitani si mobilitano

Aperta una pagina su Facebook per aiutare le popolazioni colpite dal violento nubifragio. Disponibile anche un conto corrente su Banca Etica per le donazioni. Si raccolgono anche vestiti e cibo non deperibile

Palermo si mette in moto per aiutare le popolazioni del Messinese colpite dall'alluvione di martedì sera. Su Facebook, Silvia Lupo e Astrid Valentina Anselmi hanno creato una pagina "Palermo per gli alluvionati di Barcellona e Saponara". L'obiettivo è cercare volontari ma anche donazioni. Si raccolgono cibo non deperibile, acqua, latte, alimenti per bambini, ma anche indumenti da lavoro per i volontari come guanti, stivali, scarponi e attrezzi.

Sono due gli appuntamenti fissati al momento in piazzale Lennon (ex Giotto). Uno domani mattina venerdì 25 novembre alle ore 7,30 e un altro sabato 26 novembre alla stessa ora. In entrambi i giorni, alle 8, si partirà per Barcellona Pozzo di Gotto dove i volontari vengono coordinati dall'unità di crisi della Prefettura di Messina. Prima di mettersi in viaggio è comunque necessario mettersi in contatto con l'ufficio comunale della Protezione civile di Barcellona al numero 392 943245.  La Protezione civile, infatti, in una nota diffusa ieri ha fatto sapere che "i singoli devono astenersi dall’andare sui luoghi delle frane. La disponibilità e il calore della gente è encomiabile, ma la presenza di volontari inesperti e non organizzati può intralciare le operazioni”.

Nella pagina di Facebook ma anche su Twitter in molti hanno segnalato anche l'apertura da parte di Arci presso Banca Etica di un conto corrente di solidarietà intestato a "Raccolta fondi per alluvionati del messinese". L'Iban di riferimento è IT 38 E 05018 04600 000000 140686.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'alluvione a Barcellona e Saponara, volontari palermitani si mobilitano

PalermoToday è in caricamento