Cronaca

Cancellato un altro volo Wind Jet Continuano i disagi in Aeroporto

Annullato "a sorpresa" l'aereo per Roma. La compagnia: "Il velivolo ha avuto un guasto tecnico ed è rimasto bloccato a Fiumicino". Nelle ultime settimane diversi i voli che hanno subito ritardi e cancellazioni

Brutta domenica sera per i passeggeri del volo Wind Jet in partenza da Palermo alle ore 20.10 e diretto a Roma. Ad attenderli al loro arrivo presso l'aeroporto Falcone-Borsellino una spiacevole sorpresa: il volo è stato cancellato.

La compagnia: "L'aereo diretto nella Capitale ha avuto un guasto tecnico nel pomeriggio ed è rimasto a Fiumicino". I passeggeri però non sonofilaAeroporto-2 stati avvisati e hanno dovuto subire due ore di file interminabili per poi rimanere a terra. Impossibile infatti partire la sera stessa con la Wind Jet che non effettua altri voli per la Capitale e, come se non bastasse, non è praticamente possibile raggiungere Roma con altre compagnie. 
 
 
Infatti, a volare in un orario successivo a quello del volo cancellato è solo una compagnia, la Blu-Express i cui ultimi posti disponibili, nonostante i prezzi molto alti (oltre 200 euro) sono andati a ruba. Notte in albergo quindi per i residenti in provincia di Palermo e per i turisti e a casa per i palermitani. 
 
Per alcuni "fortunati" la partenza è rinviata (salvo imprevisti) a domani mattina; gli altri non si sa. Devo presentarsi all'alba presso gli uffici della Wind Jet che li ricollocherà sul primo volo disponibile. A che ora? Alle 7, alle 8, alle 9, a mezzogiorno...impossibile saperlo.
 
L'unica certezza è che la compagnia nell'ultimo periodo sta cancellando diversi voli, creando notevoli disagi non solo ai viaggiatori ma anche alle strutture su cui si appoggia. La Wind Jet è infatti in crisi e l'Alitalia vuole acquisirla. Ma è tutto fermo perchè si attende il responso finale dell'Antitrust che sta verificando il rispetto della concorrenza.   

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellato un altro volo Wind Jet Continuano i disagi in Aeroporto

PalermoToday è in caricamento