rotate-mobile
Cronaca

Ritardo di sei ore e mezzo su volo Ryanair Palermo-Bologna: “Calvario per i passeggeri”

Odissea notturna dei viaggiatori: dal possibile atterraggio a Pisa per la chiusura dello scalo emiliano, fino alla scelta di Orio al Serio, a Bergamo. La denuncia dell'Unione dei Consumatori

“Il volo Ryanair Palermo-Bologna dello scorso 11 settembre, con partenza alle 22 da Punta Raisi, ha accumulato ben sei ore e mezzo di ritardo. Un vero e proprio calvario”. Così l’Unione dei Consumatori rende noto l'episodio avvenuto lo scorso lunedì e lancia un appello nei confronti dei passeggeri a contattare l’associazione.

“Dopo un primo avviso che il volo avrebbe avuto un ritardo di un’ora – racconta Manlio Arnone presidente dell’Unione dei Consumatori – solo alle 00.20 i passeggeri hanno iniziato l’imbarco, ma una volta a bordo gli è stato comunicato che a causa della chiusura dell’aeroporto di Bologna, stabilita per le 01.30, l’aereo atterrerà a Pisa e con un autobus i passeggeri saranno trasportati a destinazione, fino a Bologna. Ma le sorprese non finiscono, durante il volo, il comandante comunica che la destinazione finale sarà l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, dove appunto l’aereo è atterrato intorno alle 3, l’odissea per i passeggeri finirà solo alle 6 del mattino, quanto finalmente in pullman raggiungeranno la metà prefissata: Bologna".

Dall'Unione dei Consumatori aggiungono: "Nelle scorse settimane avevamo denunciato l’inadeguatezza dei collegamenti tra la Sicilia e il resto d’Italia, chiediamo a tutti i passeggeri del volo Ryanair Palermo-Bologna ma anche a tutti gli utenti che hanno subito o subiranno disagi e volessero valutare la possibilità di recuperare un indennizzo, previsto per tali ritardi o smarrimento delle valige, di contattarci al numero 0918439038, oppure tramite il nostro sito:https://www.unionedeiconsumatori.it”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardo di sei ore e mezzo su volo Ryanair Palermo-Bologna: “Calvario per i passeggeri”

PalermoToday è in caricamento