rotate-mobile
Cronaca

Volo Roma-Palermo cancellato: "Abbiamo dovuto comprare un altro biglietto"

Causa maltempo l'aereo non è partito. Dopo un'attesa di circa due ore nello scalo, 200 persone sono state accompagnate in un hotel ad Ostia in pullman. Il racconto: "Ryanair ci ha pagato l'albergo ma ci ha lasciato in balia degli eventi". Il rientro dopo 12 ore con un'altra compagnia

Una vacanza romana si è trasformata in un'odissea per i circa 200 passeggeri del volo Ryanair, delle 17.30 di ieri, diretto a Palermo. Causa maltempo l'aereo non è mai partito dall'aeroporto di Fiumicino. Due ore prima del decollo i viaggiatori hanno ricevuto una mail con la quale la compagnia comunicava loro la cancellazione del collegamento. Da quel momento è iniziato il calvario. "Ci siamo diretti alla biglietteria Ryanair - raccolta una passeggera palermitana - dove ci è stato detto che non c'erano voli disponibili fino al 2 novembre ... assurdo".

La compagnia ha poi suggerito a chi non aveva nessuna voglia di rimanere a Roma per quattro giorni di acquistare un altro biglietto per volare con un'altra compagnia per il giorno dopo. "Ci è stato assicurato - continua la palermitana - che i soldi del volo ci saranno successivamente rimborsati da Ryanair la quale ci ha anche garantito un hotel per la notte ad Ostia e un transfer andata e ritorno per l’aeroporto. Dopo un’attesa di due ore finalmente arriva questo fatidico pullman dove però non riusciamo ad entrare tutti. Chi è rimasto a terra ha dovuto aspettare un’altra ora prima che il pullman facesse ritorno in aeroporto". 

Le brutte sorprese non sono finite qui. Stamattina al risveglio i passeggeri del volo cancellato non hanno trovato nessun pullman pronto ad accompagnarli a Fiumicino. "La compagnia aerea che ci ha promesso tante cose - conclude la passeggera - non è stata di parola e ci ha lasciato in balia degli eventi". I passeggeri si sono dovuti arrangiare prendendo dei taxi privati, che sono riusciti a contattare grazie all'aiuto dei carabinieri. Ovviamente la corsa se la sono pagati da soli così come il biglietto del volo Vueling delle 6:55, costato circa 100 euro. Ancora nessuna notizia ufficiale da Ryanair per il rimborso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Roma-Palermo cancellato: "Abbiamo dovuto comprare un altro biglietto"

PalermoToday è in caricamento