Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Si accende spia in volo, aereo per Pantelleria torna indietro dopo il decollo

Come succede in questi casi è scattato il piano di sicurezza: il comandante ha invertito la rotta, segnalando l'anomalia ai passeggeri a bordo

Pomeriggio movimentato per il volo in partenza questo pomeriggio da Palermo con destinazione Pantelleria. Il decollo dallo scalo di Punta Raisi era previsto per le 16.15: l'aereo - della MistralAir, la compagnia che gestisce i collegamenti tra la Sicilia e le isole minori - ha effettivamente staccato le ruote da terra nell'orario previsto. Ma poco dopo il decollo qualcosa è andato storto. Nei comandi del pilota si è infatti accesa la spia dell'allarme generico. A questo punto - come da procedura - il comandante ha fatto "retromarcia": ha invertito la rotta, comunicando subito la sua decisione ai passeggeri, e segnalando l'anomalia a bordo.

Così l'aereo è rientrato a Palermo. Momenti di apprensione per i passeggeri a bordo poi tutto si è risolto. Ad accogliere l’aereo in pista c’erano i vigili del fuoco e i sanitari del 118. L’atterraggio è stato regolare. La nuova partenza è stata ritardata.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende spia in volo, aereo per Pantelleria torna indietro dopo il decollo

PalermoToday è in caricamento