rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Si accende spia e pilota frena durante decollo: paura sul volo Palermo-Roma

Il comandante ha effettuato una brusca frenata e poi ha preferito rientrare nell'area parcheggio. Alcuni oggetti, non riposti nelle cappelliere, sono stati sbalzati in avanti. Dallo scalo precisano: "Tutto è avvenuto in sicurezza e secondo la normale procedura"

Momenti di paura per i passeggeri del volo Vueling Palermo-Roma delle 8.55. Quando l'aereo era già in fase di decollo, si è accesa una spia nei comandi. Il pilota ha effettuato una brusca frenata e ha preferito rientrare nell'area parcheggio. La manovra è stata nettamente avvertita dai passeggeri. Alcuni oggetti, non riposti nelle cappelliere, sono stati sbalzati in avanti.

"Il velivolo - spiegano dall'aeroporto - era a inizio corsa. Il pilota, riscontrando l'accensione della spia luminosa, ha preferito non decollare. Tutto è avvenuto in sicurezza e secondo la normale procedura, non è stato necessario l'intervento del personale".

I passeggeri sono stati accompagnati a terra. Alcuni hanno atteso la riparazione del mezzo, altri hanno cambiato volo. I tecnici hanno effettuato i controlli sull'aeromobile, poi decollato alle 10.45. 

LEGGI ANCHE: COPPIA LITIGA PRIMA DEL DECOLLO E LUI SCENDE DALL'AEREO

Dalla compagnia spiegano che si è trattato di "un problema tecnico prima del decollo. Il capitano del volo VY6155 programmato per le 8.55 - si legge in una nota della Vueling - ha seguito i protocolli di sicurezza previsti in questi casi. Dopo aver effettuato i controlli necessari, il volo è partito alle ore 10.45 per raggiungere Roma Fiumicino".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende spia e pilota frena durante decollo: paura sul volo Palermo-Roma

PalermoToday è in caricamento