rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Volo Malta-Palermo: odissea di 18 ore per cento passeggeri

A causare il maxi ritardo (su una tratta di appena 45 minuti) secondo la compagnia aerea, che si è scusata su Twitter, è stata la coincidenza di due aerei fermi per guasti tecnici

Un'odissea durata 18 ore. Disavventura per un centinaio di passeggeri che ieri si sono presentati all'aeroporto internazionale di Malta alle 5.30 della mattina per dirigersi a Palermo ma sono arrivati nel capoluogo siciliano solo alle 23.30.

A causare il ritardo del volo Air Malta KM662, su una tratta di appena 45 minuti di volo, secondo la compagnia aerea, che si è scusata su Twitter, è stata la coincidenza di due aerei fermi per guasti tecnici, uno dei quali colpito da un fulmine, e di un "picco di malattie" nel personale di volo.

Secondo quanto riportano i media maltesi i passeggeri sono stati lasciati per ore senza chiare indicazioni sul destino del loro volo. Il volo Malta-Palermo è partito alle 22.51, ed è atterrato alle 23.34 (dati flightradar24). Il ritardo accumulato ha avuto ripercussioni anche sul volo di ritorno a Malta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Malta-Palermo: odissea di 18 ore per cento passeggeri

PalermoToday è in caricamento