rotate-mobile
Cronaca

Ha un malore mentre è sul volo Pescara-Palermo, donna salvata da altri 5 passeggeri

La malcapitata ha avuto un arresto cardiaco. Con il personale di bordo, si sono mobilitati altri cinque viaggiatori, tutti medici. Il loro intervento è stato provvidenziale per rianimarla e stabilizzarla. Una volta a terra è stata presa in consegna dal personale del 118 e condotta in ospedale

Ha un arresto cardiaco mentre si trova sull'aereo che la porta da Pescara a Palermo e perde i sensi, in suo aiuto intervengono però altri cinque passeggeri che riescono a rianimarla e stabilizzarla. E' accaduto ieri. La donna si trovava sul Volotea V71589 atterrato alle 19. Quando la passeggera ha accusato il malore, con il personale di bordo, si sono mobilitati altri cinque viaggiatori, tutti medici. Il loro intervento è stato provvidenziale e la malcapitata è stata rianimata. Dall'aereomobile intanto il personale aveva avvisato lo scalo e, una volta atterrati, la passeggera è stata presa in consegna dal 118 che l'ha portata all'ospedale Villa Sofia con un'ambulanza.

"L'aeroporto di Palermo - si legge in un post sulla pagina Facebook dello scalo - ringrazia i cinque medici (angeli) per i lpronto intervento effettuato in volo e l'equipaggio del volo. Purtroppo, conosciamo il nome di quattro medici su cinque: Francesco Giardinelli, Antonio Cavataio, Germano Di Credico, Barbara De Curtis. Bravi".

post-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un malore mentre è sul volo Pescara-Palermo, donna salvata da altri 5 passeggeri

PalermoToday è in caricamento