rotate-mobile
Cronaca

Ryanair, disagi per 400 mila passeggeri: ecco i voli da e per Palermo cancellati

La compagnia low cost ha deciso di cancellare, fino alla fine di ottobre, da 40 a 50 voli al giorno. L'elenco dei collegamenti annullati con l'aeroporto Falcone-Borsellino e cosa fare per avere il rimborso

Disagi per i viaggiatori in tutta Europa dopo la decisione della compagnia aerea Ryanair di cancellare, fino alla fine di ottobre, da 40 a 50 voli al giorno coinvolgendo circa 400 mila passeggeri. Annullate anche alcune tratte da e per Palermo. Sul sito internet della compagnia c'è l'elenco parziale delle cancellazioni (l'elenco si ferma al 20 settembre ndr): quattro i voli da e per Palermo annullati

L'annuncio

Tutto è cominciato venerdì quando Ryanair ha diffuso una breve dichiarazione annunciando la cancellazione di circa duemila voli in totale. “Abbiamo avuto un problema con l’organizzazione delle ferie dei nostri piloti e stiamo lavorando sodo per tornare alla normalità”, ha riconosciuto il direttore marketing del gruppo, Kenny Jacobs, promettendo “inviare informazioni regolari ai clienti e pubblicazione di notizie sul sito”. Ryanair ha subito sottolineato che le cancellazioni riguardano solo il 2% dei suoi voli e mirano a “ripristinare la sua puntualità” che è diminuita all’inizio di settembre.

Ryanair, i ritardi e... Despacito | La vignetta

I voli da e per Palermo

Quattro finora i voli annullati con destinazione o arrivo Palermo. Si tratta dei voli FR8892 Bergamo-Palermo e FR8893 Palermo-Bergamo di sabato 16 e dei voli 4341 Bologna-Palermo e 4342 Palermo.Bologna di mercoledì 20 settembre.

Cosa devono fare i passeggeri

Sul suo sito web, Ryanair spiega che i diretti interessati saranno avvisati tramite email e potranno prenotare un altro volo gratuitamente o essere rimborsati del biglietto acquistato. "I rimborsi - si legge - saranno accreditati entro sette giorni lavorativi sulla carta utilizzata per la prenotazione originale".

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, disagi per 400 mila passeggeri: ecco i voli da e per Palermo cancellati

PalermoToday è in caricamento