rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cep / Via Filippo Paladini

Visite oculistiche gratuite per i bimbi del Cep: l'iniziativa dell'Asp per la Giornata dell'Ortottista

Appuntamento lunedì, dalle 9 alle 16.30, nei locali della parrocchia di San Giovanni Apostolo di via Paladini. Non serve la prenotazione e lo screening è riservato ai piccoli tra i 3 e gli 8 anni

Lunedì 5 giugno, in occasione della decima Giornata mondiale dell'Ortottista, l'Asp ha organizzato uno screening visivo pediatrico gratuito nel quartiere San Giovanni Apostolo (ex Cep). L'attività, in programma dalle 9 alle 16.30 nei locali della parrocchia di San Giovanni Apostolo di via Filippo Paladini 1, è riservata ai bambini tra i 3 e gli 8 anni. I genitori potranno accompagnare i propri figli ed accedere direttamente al servizio senza necessità di prescrizione o prenotazione.

Lo screening mira ad individuare principalmente miopia, astigmatismo, ambliopia e strabismo, intervenendo in una fascia di età in cui c'è maggiormente bisogno di agire tempestivamente per correggere i difetti visivi. L'iniziativa è realizzata dal coordinamento dell'Uos professioni sanitarie della riabilitazione dell'Asp con il supporto dell'associazione culturale "San Giovanni Apostolo onlus" che si occupa di inclusione sociale, lotta al disagio ed assistenza scolastica soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite oculistiche gratuite per i bimbi del Cep: l'iniziativa dell'Asp per la Giornata dell'Ortottista

PalermoToday è in caricamento