rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Lo sceicco in visita "segreta": Investimenti per 2 miliardi di euro

Nessuna comunicazione ufficiale ad anticipare l'arrivo di Zamil Al Zamil, che ha intenzione di muovere ingenti risorse nel capoluogo siculo, con l'impegno di far costruire una moschea per i musulmani palermitani

Lo sceicco del Bahrain Zamil Al Zamil ha intenzione di investire 2 miliardi di euro nel capoluogo siciliano. Questo l'esito dell'incontro avvenuto ieri fra lo sceicco ed il sindaco Orlando. In "cambio" è richiesta la costruzione di una moschea, così da regalare un punto di riferimento religioso ai tanti musulmani che vivono in città.

Zamil Al Zamil sarebbe atterrato a Palermo ieri con un volo di linea, verso mezzogiorno, al fianco della principessa Sheikha Hissa Al Sabah, si legge su Repubblica Palermo. I due provenivano da Roma, dove sono stati nominati rispettivamente presidente e vice presidente della Camera di commercio italo-araba. Prima di fare ritorno nella patria terra, i due avrebbero deciso in "gran segreto" di fare tappa a Palermo, senza comunicazioni ufficiali ad anticiparne l'arrivo. Lo sceicco, giunto a Palazzo delle Aquile, ha voluto parlare di affari con il sindaco palermitano, spiegando l'interesse di investire un'ingente somma di denaro nel Mediterraneo, senza specificare dove indirizzare gli investimenti. A lavoro, dunque, i dipendenti comunali, per preparare progetti che andranno sottoposti al vaglio degli architetti che lo sceicco dovrebbe inviare nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sceicco in visita "segreta": Investimenti per 2 miliardi di euro

PalermoToday è in caricamento