rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cronaca

Il Policlinico aderisce a “Non dimenticare il tuo cuore": a novembre visite gratis per chi ha avuto un infarto

L'Azienda ospedaliera universitaria è uno dei 30 centri specialistici italiani che partecipano alla campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare secondaria. Il direttore di cardiologia Giuseppina Novo: "Un’opportunità concreta per i molti pazienti che convivono con i postumi di un infarto"

Per tutto il mese di novembre al Policlinico sarà possibile prenotare una visita cardiologica gratuita. La cardiologia dell’Azienda ospedaliera universitaria - diretta da Giuseppina Novo - è uno dei 30 centri specialistici, l’unico a Palermo, che aderisce all'iniziativa “Non dimenticare il tuo cuore”, una campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare secondaria che mira a proteggere il cuore di chi ha avuto un infarto o una rivascolarizzazione nell’ultimo anno. 

“Si tratta di una iniziativa importante- sottolinea Novo - che offre un’opportunità concreta per i molti pazienti che convivono con i postumi di un infarto. Una possibilità che ha ancora più valore in un periodo storico in cui, a causa del Covid, tutte le cardiologie italiane hanno visto dimezzare gli accessi e le visite dei propri pazienti, spesso per la paura di recarsi in ospedale. Il cuore non può aspettare ed è per questo che - conclude - abbiamo aderito volontieri a tale campagna con l’augurio che molti utenti scelgano di partecipare”. 

Per prenotare la visita gratuita bisogna chiamare il numero verde 800052233.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Policlinico aderisce a “Non dimenticare il tuo cuore": a novembre visite gratis per chi ha avuto un infarto

PalermoToday è in caricamento