rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Violenza sessuale su un tredicenne a scuola", fermato ragazzo di 16 anni

Teatro degli abusi sarebbe stata un plesso della provincia frequentato da entrambi. Secondo il racconto della vittima, il giovane egiziano l'ha condotto in un'area della scuola costringendolo ad atti sessuali e minacciandolo

Avrebbe minacciato e costretto un tredicenne a sottostare a pratiche sessuali: teatro della violenza sessuale sarebbe stata una scuola della provincia frequentata da entrambi. La polizia ha eseguito un decreto di fermo - emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni - nei confronti di un egiziano di 16 anni che vive in una comunità alloggio. Il giovanissimo è accusato di "violenza sessuale aggravata".

"L’indagine - spiegano dalla Questura - è stata particolarmente complessa e ha permesso di accertare, attraverso varie testimonianze e l’audizione del minore stesso, che lo straniero con violenza e minaccia aveva condotto il tredicenne in una zona di pertinenza della scuola frequentata da entrambi e, lontano da alunni ed insegnanti, l'aveva costretto a soggiacere a pratiche sessuali. Minacciandolo di non parlarne con nessuno". Dalla Questura non rendono noto il luogo dove si sarebbe consumata la violenza per tutelare l'identità della vittima.

Nel corso delle indagini, i poliziotti della sezione polizia giudiziaria hanno anche eseguito un sopralluogo all’interno del plesso dove si era consumata la violenza, riscontrando le dichiarazioni della vittima come compatibili con l’abuso subito, così come confermato dal consulente incaricato dalla Procura. Il reato di cui dovrà rispondere lo straniero è aggravato perché commesso contro un ragazzino di 13 anni all’interno di un istituto d’istruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violenza sessuale su un tredicenne a scuola", fermato ragazzo di 16 anni

PalermoToday è in caricamento