rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il doppio stupro delle ragazze a Mondello, chiesti due rinvii a giudizio

Sul banco degli imputati, Maurizio Mortillaro, magazziniere, e Antonino Mangano, un macellaio: nel settembre 2012 furono arrestati con l'accusa di avere violentato due ragazze sulla spiaggia di Mondello e rilasciati dopo 25 giorni

Il pm Carlo Lenzi ha chiesto il rinvio a giudizio per due uomini accusati di una violenza sessuale subita da due ragazze nel settembre 2012. Gli imputati, Maurizio Mortillaro, magazziniere di 32 anni, e il coetaneo Antonino Mangano, un macellaio e salumiere al Centro Olimpo, furono arrestati con l'accusa di avere violentato le due ragazze sulla spiaggia di Mondello. L'episodio si sarebbe consumato di notte in un luogo molto frequentato.

I due hanno sempre detto che i rapporti sono stati consensuali. Ma la loro versione contrastò sin da subito con le risultanze "obiettive": la visita medica, effettuata al Policlinico, confermò che le due giovani avevano avuto rapporti tutt'altro che volontari. Circostanza confermata anche dal fatto che le vittime avevano la biancheria intima strappata, e che entrambe, a distanza di un paio di giorni, espulsero dei profilattici. I due presunti violentatori dopo l'atto sessuale fuggirono senza poi spiegare perché, dopo un rapporto a loro dire consensuale, avessero deciso di lasciare da sole, in piena notte, due ragazze. Maurizio Mortillaro e Antonio Mangano furono scarcerati dopo 25 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il doppio stupro delle ragazze a Mondello, chiesti due rinvii a giudizio

PalermoToday è in caricamento