rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Si spacciò per ginecologo e violentò una quindicenne", chiesti 6 anni e 8 mesi di carcere

L'imputato è un disoccupato di 26 anni che avrebbe contattato la vittima su Instagram, fingendosi medico. La ragazzina si sarebbe fidata, gli avrebbe dato il suo numero di telefono e anche inviato immagini delle sue parti intime. Fino all'incontro in cui sarebbe avvenuto l'abuso, poi denunciato dalla stessa vittima

L'avrebbe conosciuta su Instagram e per adescarla si sarebbe finto ginecologo, proprio mentre la ragazzina era alla ricerca di informazioni in rete sul tema. Secondo il procuratore aggiunto Annamaria Picozzi e i sostituti Luisa Bettiol ed Eugenio Faletra, quello utilizzato dall'imputato sarebbe stato solo un trucco per conquistarsi la fiducia della giovane, farsi mandare fotografie delle sue parti intime e poi arrivare ad incontrarla e a violentarla. I pm hanno chiesto la condanna del ventiseienne a sei anni e otto mesi di reclusione.

Il processo si sta svolgendo con il rito abbreviato. L'imputato, un disoccupato residente in un comune della provincia, era finito agli arresti domiciliari per violenza sessuale e produzione di materiale pedopornografico alla fine di febbraio dell'anno scorso.

Secondo la ricostruzione della Procura, i due si sarebbero conosciuti attraverso il sociale network. L'imputato avrebbe contattato la vittima, una quindicenne, e si sarebbe spacciato per ginecologo. Visto che la ragazzina avrebbe cercato informazioni mediche, non avrebbe avuto problemi a dare il suo numero di cellulare all'imputato. Da lì lui, tramite messaggi, avrebbe chiesto anche foto e video alla giovane. Poi si sarebbero incontrati e lui avrebbe abusato di lei.

Era stata la stessa ragazzina a raccontare poi quanto le sarebbe accaduto ai suoi genitori, trovando il coraggio di denunciare i presunti abusi. L'imputato era stato quindi arrestato e poi ha scelto di essere processato con un rito alternativo al fine di ottenere, in caso di condanna, uno sconto di un terzo della pena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si spacciò per ginecologo e violentò una quindicenne", chiesti 6 anni e 8 mesi di carcere

PalermoToday è in caricamento