rotate-mobile
Cronaca Brancaccio

"No alla violenza sulle donne", il camper della polizia al Forum

L'iniziativa si chiama "Questo non è amore" e prende spunto dalla campagna educativa realizzata nel 2013-2014 dalla questura de L'Aquila. Si vuole creare un contatto diretto tra le donne e gli operatori specializzati

Domani si svolgerà la quinta giornata dell’iniziativa “…Questo non è amore” con la presenza del camper della polizia nell’area antistante il centro commerciale “Forum”, a partire dalle 9. Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini su un tema delicato come quello della violenza sulle donne.

L’iniziativa, che prende spunto dalla campagna educativa realizzata nel 2013-2014 dalla questura de L’Aquila, ha avuto inizio sabato 2 luglio in piazza Verdi. All'inaugurazione del progetto era presente, in veste di testimonial, la giornalista Stefania Petyx. Numerosissime le persone che nel corso delle diverse tappe hanno visitato la postazione mobile della polizia.

All’interno del camper sarà ospitato un gruppo di esperti costituito da un operatore della squadra mobile–sezione specializzata, da uno psicologo della polizia, un operatore della divisione anticrimine e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, e un rappresentante della rete antiviolenza locale. Si vuole creare così un contatto diretto tra le donne e gli operatori specializzati, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di polizia. L’iniziativa si ripeterà l'17 settembre nell’area antistante il centro commerciale"Conca d'Oro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla violenza sulle donne", il camper della polizia al Forum

PalermoToday è in caricamento