rotate-mobile
Cronaca Collesano

Violenze e maltrattamenti sui bambini all'asilo: sei maestre sospese a Collesano

Le indagini dei carabinieri sono partite da alcune segnalazioni dei genitori durante l'anno scolastico in corso. Tre insegnanti sono state sospese per un anno e altre tre per nove mesi. I piccoli alunni hanno fra i 3 e i 6 anni

Sei maestre delle scuola dell’infanzia di Collesano sono state sospese. Sono accusate di numerosi e reiterati casi di maltrattamenti e condotte vessatorie, nei confronti dei propri alunni, bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Ad eseguire l'ordinanza del Gip del Tribunale di Termini Imerese sono stati i carabinieri che durante l'anno scolastico in corso, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni e conferme dai genitori dei piccoli, hanno indagato. 

"Le indagini - spiegano dal comando provinciale - hanno consentito di documentare sistematici e pressoché quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico da parte delle sei maestre in danno dei bambini frequentatori di tre classi della scuola dell’infanzia di Collesano". Nel dettaglio, tre insegnanti sono state sospese per un anno e altre tre per nove mesi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze e maltrattamenti sui bambini all'asilo: sei maestre sospese a Collesano

PalermoToday è in caricamento