rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi

Il cavaliere Monteleone compie 100 anni, per lui la medaglia della città

Vincenzo Monteleone ha svolto servizio nella Marina Militare durante la Seconda Guerra Mondiale, distinguendosi in varie azioni belliche fino al 1945 ma è stato anche dipendente comunale del settore Ville e Giardini

Il cavaliere del lavoro, Vincenzo Monteleone, ha compiuto oggi 100 anni. Amici, parenti e tutto il consiglio della quarta circoscrizione si sono riuniti negli uffici di viale Regione Siciliana 95 dove è stata organizzata una festa. “Era doveroso da parte nostra - dichiarano il presidente Silvio Moncada e il vicepresidente Ninni Abbate - festeggiare, insieme a tutto il consiglio di circoscrizione, questo importante avvenimento nella sede istituzionale, considerato fra l’altro, che il nostro concittadino è stato dipendente comunale del settore Ville e Giardini, distinguendosi per correttezza, puntualità e competenza. Ha inoltre svolto il servizio militare nella Marina Militare durante la Seconda Guerra Mondiale, distinguendosi in varie azioni belliche fino al 1945”. Tante le onorificenze ricevute fra le quali, “la Croce di Guerra al Valore Militare” e il titolo di “Cavaliere della Repubblica”.

Durante la cerimonia, alla presenza di autorità civili e militari, è stata consegnata la medaglia della città, omaggiata dal Sindaco Leoluca Orlando, una targa commemorativa da parte della circoscrizione e una targa ricordo da parte dell’Associazione Marinai d’Italia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cavaliere Monteleone compie 100 anni, per lui la medaglia della città

PalermoToday è in caricamento