rotate-mobile
Cronaca Piazza Verdi

Intitolata all'ex assessore Orlando la villetta all'interno del Teatro Massimo

Omaggio all'ex sovrintendente del teatro nella seconda metà degli anni Novanta. "Si tratta di un atto dovuto, Attilio era un palermitano dolce e forte", ha detto il sindaco Leoluca Orlando presente alla cerimonia

Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione della villetta all'interno del Teatro Massimo ad Attilio Orlando, assessore comunale alle Attività produttive nel 1993, commissario straordinario del Massimo nel 1995 e sovrintendente dello stesso dal 1996 al 1999.

"L'intitolazione della villetta del Teatro Massimo ad Attilio Orlando - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - è un atto dovuto. La riapertura del Teatro Massimo nel 1997 ha avuto, infatti, anche il suo importante contribuito come Sovrintendente, protagonista di una forte azione di razionalizzazione dell'organizzazione e di riordino dei bilanci dell'Ente Teatro Massimo. Da sindaco e da presidente dell'Ente e oggi della Fondazione Teatro Massimo considero doveroso, a nome dell'intera città, esprimere apprezzamento e gratitudine per Attilio Orlando, palermitano dolce e forte, con la dolcezza del suo grande amore per la nostra città e con la forza del suo senso del dovere”.

Alla cerimonia, oltre ai familiari di Attilio Orlando, erano presenti anche il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone e l’avvocato Gianni Maniscalco Basile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolata all'ex assessore Orlando la villetta all'interno del Teatro Massimo

PalermoToday è in caricamento