rotate-mobile
Cronaca Carini / Via Fondo Cicala

Morta e tenuta in casa nove giorni, oggi i funerali: "Vivremo col rammarico"

Si sono celebrate nella Chiesa di Villagrazia di Carini le esequie di Grazia Bruno. I figli hanno dovuto cedere all'ordinanza del Sindaco. Non si era verificato il rigor mortis e la temperatura era rimasta costante. Secondo i medici dipende dai farmaci assunti

Celebrati questa mattina i funerali di Grazia Bruno, deceduta lo scorso giovedì secondo il medico legale. Ma non per i figli. Si conclude la vicenda della 68enne di Villagrazia di Carini, i cui parenti ad una settimana dal decesso non si davano per vinti sostenendo che nella donna non si fosse verificato il "rigor mortis" e che la temperatura corporea fosse ancora alta. Ma ieri il sindaco di Carini ha firmato un'ordinanza affinché la donna venisse tumulata oggi. (GUARDA IL VIDEO)

Per i figli si tratta di un caso di morte apparente e, per quanto contrariati, hanno dovuto acconsentire perdendo così ogni speranza. "Ci siamo dovuti arrendere solo perché ce lo hanno imposto sia il sindaco che la procura - ha spiegato il figlio maggiore Pierfrancesco Passalacqua (nella foto a destra) -. Non auguriamo una situazione del genere a nessuno e resteremo con il rammarico di non essere riusciti a fermarli. Tra l'altro la bara - aggiungono - resterà per diversi giorni nel deposito del cimitero, dato che non ci sono loculi disponibili a Carini".

Pierfrancesco Passalacqua-2E fino all'ultimo hanno sperato che il sindaco tornasse indietro sui propri passi, ma così non è stato. La temperatura corporea della donna ed il viso ancora roseo ha convinto i figli che non fosse ancora morta, ma secondo i medici, che hanno avuto Grazia Bruno in cura per un grave malattia, la temperatura non si sarebbe abbassata a causa della chemioterapia fatta prima di morire. "Non siamo convinti di questa spiegazione sui farmaci antitumorali e siamo delusi per le mancate condoglianze del Sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta e tenuta in casa nove giorni, oggi i funerali: "Vivremo col rammarico"

PalermoToday è in caricamento